mercoledì 24 settembre 2014

ATTENZIONE: TUTTE LE PERSONE CHE HANNO QUESTA PIANTA LEGGETE

Poiché questa pianta ce ne sono moltisseme nelle nostre case .... un uomo stava sistemando le sue piante di ufficio e si ruppe accidentalmente un piccolo ramo di un diffembachia come la foto . 

Forse perché aveva le mani piene , da un riflesso ha preso il piccolo ramo di sua bocca e lo ha premuto leggermente tra le labbra per meno di un secon
do . Subito si sentì bruciato , corse in bagno e vide il suo volto era terrorizzata nel vedere che era tutto viola. La sua lingua si gonfiava. Un amico che era con lui , lo prese in un taxi per la clinica. La corsa , un po ' più di mezz'ora , è stato reso eterno , perché ogni istante sentì il suo respiro più difficile , mentre il dolore severo nelle vie aeree era insopportabile. 

Questa bella pianta che vediamo nelle foto , chiamata diffembachia , venduta senza avvertimenti come pianta decorativa è in realtà uno dei veleni più potenti e la natura tossica . Introdotta in Europa alla fine del XIX secolo , ha la sua origine nelle foreste vergini del Centro e Sud America , soprattutto in Brasile . Notevole per le loro foglie sorprendenti, ampie e luminose , in cui si alternano verde e bianco . Egli è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva perché c'era una minaccia di subire un arresto cardiaco . 

Uno dei polmoni è collassato e l'interno delle vie aeree superiori si è riempito di piaghe, e il dolore era così intenso che neanche la morfina lo sollevò . Può causare la morte di un bambino in meno di dieci minuti può causare asfissia in meno di venti minuti per un adulto . Non lavorare mai senza i guanti di gomma e in ogni caso con estrema cautela . Wikipedia dice che QUESTA PIANTA : Difenbachia (conosciuto in El Salvador e Costa Rica come Lotteria Dollar ) Attenzione : la linfa di questa pianta è velenosa . Evitare il contatto con le mucose e della congiuntiva dell'occhio . Tenerla lontana dalla portata dei bambini . 

Come è così popolare , vale la pena di conoscere alla comunità la sua naturale a noi decidere quanto vale la pena avere come ornamento , un semplice contatto casuale può farci accidentale o causato la morte in pochi istanti . Diffondere questo messaggio a tutti i vostri familiari e amici.

Fonde iovivoaroma.org

0 commenti :

Posta un commento