mercoledì 22 ottobre 2014

Una mamma single ed ex disoccupata spiega come cucinare con 2 euro al giorno..LEGGETE

Da mamma single e disoccupata è diventata una food blogger di successo. E ora è appena uscito anche in Italia il suo libro, «Cucinare con 2 euro al giorno»(Newton Compton), già un best seller nel mondo. 
È la storia di Jack Monroe, inglese di appena 26 anni che quattro anni fa si è trovata sola con un bimbo da crescere. Quasi per caso ha cominciato a scrivere un blog di cibo, A girl called Jack: ricette super low cost, il valore dell’amicizia, il recupero degli avanzi e l’importanza di non sprecare. Un successo enorme e inaspettato: il blog è diventato un punto di riferimento per moltissime persone. E nel febbraio di quest’anno è stato pubblicato il suo primo libro di ricette, con lo stesso nome del blog, per Penguin. Adesso in Inghilterra è uscito un secondo volume, «Un anno in 120 ricette». 

La versione italiana raccoglie tutti i suggerimenti di Jack per mangiare bene spendendo pochissimo, 10 euro a settimana. Quindi: pane fatto in casa per colazione, tantissime zuppe con verdure di stagione, salse a base di yogurt, legumi, curry e tanta fantasia. Qualche esempio: la love soup, a base di carote, zenzero e cipolla, 
lo sfilatino da brunch con ceci e pomodoro , l’hamburger di carota, cumino e fagioli rossi , la pasta alle cipolle con prezzemolo e vino rosso, lo stufato di salsiccia e birra, la torta al cioccolato bianco e pesca.(cucina.corriere.it)

0 commenti :

Posta un commento