Ma attenzione perché purtroppo il ritorno alla realtà è dietro l'angolo. Basta una parola sbagliata, un gesto inappropriato o, meglio, una domanda inopportuna. E tutta quella magia e la connessione che si era creata durante l'atto sessuale si spegne in una frazione di secondo.
No, quindi, ad analisi dettagliate e paranoiche sulla prestazione sessuale, durata e resistenza, no a "cucchiani" forzati, no a discorsi impegnativi.
Dopo quel breve spavento tra ciò che è successo prima e il ritorno in sé, il post - sesso può essere bello tanto quanto la seduzione o il piacere stesso, senza limitarsi a una sigaretta o a un rivestirsi e andarsene.
Soprattutto noi donne, dovremmo metterci in testa che gli uomini sono diversi da noi. Se si addormentano non è perché sono profondamente egoisti e insensibili, ma è la loro reazione fisiologica.
Noi vorremmo immediatamente parlare, avere conferme, sentirci amate ma, soprattutto, vorremmo una razione doppia di coccole. Ma no, l'uomo non è così. Non ci dirà "ti amo" e non ci soffocherà di baci e carezze, vorrà solo rilassarsi e godersi il momento. Proprio perché è stato bene. E se vi guarda con una espressione persa nel vuoto, no, non sta pensando a nulla, quindi fate a meno di chiederglielo.
Agli uomini le complicazioni non piacciono. Prima riusciremo a capire che sono molto più semplici e immediati di noi, più il risveglio post sessuale sarà piacevole per entrambi. Ecco (nella gallery in alto) quali sono le 10 cose assolutamente da evitare dopo aver fatto l'amore. (vanityfair.it)
0 commenti :
Posta un commento