INGHILTERRA - A guardarlo adesso nessuno lo direbbe ma il signor Brian Burnie, che a 70 anni suonati vive in un piccolo appartamentino in periferia e guida una vecchia Ford Festa, fino al 2009 era un imprenditore miliardario a capo di una società di agenzie interinali e proprietario di un albergo di lusso da 16 milioni di sterline e di un centro benessere.
L’INCREDIBILE BENEFICENZA - Cos’è successo? È presto detto: la moglie 66enne con la quale viveva nella sua lussuosa tenuta di più di 40 mila metri quadrati nel 2009 si è ammalata di cancro e lui ha deciso di devolvere tutti i suoi soldi in beneficenza e di vendere i suoi immobili, affittando una minuscola casa a schiera in un quartiere popolare, per dedicare la sua vita ad aiutare le donne che, come la sua Shirley, avevano un tumore al seno.
LA REAZIONE FURIOSA DELLA MOGLIE MALATA - Una decisione nobile che però non è affatto piaciuta alla moglie: “Non ho intenzione di lottare per battere il cancro – ha dichiarato lei – e poi passare il resto della mia vita vivendo in una casa come questa e facendo ogni cosa per gli altri”. “Sono stufa di questa carità. Io non voglio dare via tutto. Abbiamo bisogno di una casa e di un reddito e abbiamo tre figli. Voglio sicurezza per noi e per la nostra famiglia”.
IL TRISTE EPILOGO - Adesso la moglie è guarita ma i due sono divorziati e non si parlano più. Il signor Burne ha fatto sapere che quando morirà tutti i suoi pochi averi andranno in beneficenza.
n
otizieincredibili.scuolazoo.com
nonsonocurioso.it
0 commenti :
Posta un commento