venerdì 19 settembre 2014

PAPA IN PERICOLO..ALLARME TERRORISMO

TERRORISMO, IL PAPA NEL MIRINO: RAFFORZATE LE MISURE DI SICUREZZA IN PIAZZA SAN PIETRO

ROMA - Dopo l'allerta su possibili atti terroristici contro il Papa o il Vaticano, il dispositivo di sicurezza attorno a piazza San Pietro è stato raddoppiato. 
Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate. Già nell'udienza generale di mercoledì lo schieramento al completo dell'ispettorato di polizia vaticano è stato rafforzato con pattuglie della digos e della squadra mobile.
L'allerta intorno al Vaticano, secondo quanto si apprende, è al massimo livello di attenzione già da tempo. I luoghi di culto, e San Pietro è il più importante in Italia, sono da sempre considerati tra gli obiettivi sensibili per quanto riguarda possibili azioni del terrorismo internazionale. Fonti qualificate ribadiscono che l'allerta è alta anche in assenza di minacce specifiche. Mogherini: «Nessuna minaccia specifica per l'Italia». «Non ci sono minacce specifiche per l'Italia» da parte dell'Isis: lo ha detto il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, giunta a New York per partecipare all'Assemblea generale dell'Onu. «L'Isis è una minaccia globale - ha aggiunto Mogherini - e sappiamo che quando c'è una minaccia è globale serve una risposta globale e coordinata».
Fonde Leggo 

0 commenti :

Posta un commento