lunedì 29 settembre 2014

Ancora polemiche sul nuovo iPhone, "La privacy è inviolable" e l'Fbi si ribella LEGGETE

L'IPHONE 6 È INVIOLABILE E A PROVA DI SPIA,
L'IRA DELL'FBI: "COSÌ SI INFRANGE LA LEGGE"


ROMA - "L'iPhone 6 è inviolabile e a prova di spia", a svelare la particolarità del nuovo smartphone ci pensa il New York Times. L'ultimo nato in casa Apple infatti sarebbe più sicuro e resisterebbe addirittura agli attacchi dei servizi segreti.
Il nuovo iPhone 6, ormai sbarcato anche in Italia, è dotato di un nuovo sistema di crittografia di email, foto e contatti, praticamente impossibile da violare. Il New York Times scrive: "I dati sono protetti da un complesso algoritmo matematico generato da un codice creato dai singoli utenti e di cui nemmeno Apple è in possesso. Per violare il codice, secondo i tecnici Apple, potrebbero volerci fino a cinque anni e mezzo per provare tutte le combinazioni alfanumeriche di sei caratteri".
Lo "scudo" di protezione del nuovo iPhone, però, ha già scontentato qualcuno. Il direttore dell'Fbi, James Comey, ad esempio, è stato molto critico. "Quello che mi preoccupa - ha detto, pur non riferendosi mai direttamente ad Apple - è che queste società mettano sul mercato qualcosa che permette apertamente di infrangere la legge". Apple per il momento non ha voluto commentare.
Fonde Leggo

0 commenti :

Posta un commento