venerdì 11 ottobre 2013

Ultimissime notizia sul caso Yara, indagato

yara gambiraso

Yara, indagato il 50enne pedofilo. "Cercò approcci su Facebook"


Le indagini sull'omicidio di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate di Sopra (Bergamo) scomparsa nel dicembre 2010 e ritrovata morta tre mesi più tardi, potrebbero portare a Padova. La mamma di una 12enne bergamasca avrebbe convinto gli agenti a effettuare delle analisi su un tale Lorenzo B., un 50enne padovano, da febbraio arrestato in Francia con l'accusa di pedofilia.
Nel 2010 l'uomo, mentre si trovava in Italia, avrebbe in diverse occasioni tentato di approcciare qualche ragazzina bergamasca. In particolare sembra che il padovano conoscesse Yara e che avesse maturato per lei una sorta di ossessione, al punto da crearsi diversi profili Facebook con falsi nomi per tentare di avvicinare la 13enne. Per questo alcuni agenti della questura di Bergamo partiranno presto alla volta della Francia per prelevare un campione di dna di Lorenzo B. da analizzare.
A rivelare la nuova pista era stato il settimanale Giallo, in un'intervista alla madre di una 12enne molestata da Lorenzo B., 50enne nato a Padova e ora agli arresti nel carcere francese di Bourges con l'accusa di pedofilia. L'uomo chattava con Laura fingendosi suo coetaneo. Era appassionato di ginnastica ritmica e già in passato fu arrestato in Svizzera e Busto Arsizio per aver riempito i suoi computer di immagine erotiche di bambini.

Il settimanale riporta anche il testo di una poesia pubblicata dall'uomo sui social network e dedicata a Yara: "Anche stanotte sei tornata... Ti ho vista... Ti ho sentita. Quel freddo tutto attorno... E c'eri tu. E poi le grida, il tuo pianto. L'orrore. E poi.. Buio... Solo buio freddo... E silenzio. Ormai ogni notte è così. Ho paura di dormire, ho paura di sognare. Di rivedere, di rivivere, di sentire ancora tutto questo. Cosa posso fare... Cosa devo fare per farti trovare la pace, per cancellare tutta la sofferenza che hai dovuto subire... Per far tacere tutto questo gelido silenzio... Sto male...".

0 commenti :

Posta un commento