martedì 22 ottobre 2013

Totti fa una scelta inaspettata

Totti fa una scelta inaspettata

Romanista dentro, fuori e tutt’intorno, Carlo Verdone – attualmente impegnato sul set del suo ultimo film ‘Sotto una buona stella’ – è stato intervistato daQuotidiano.net sulla sua adorata città e sull’altrettanto amata squadra.

L’attore e regista è apparso felicissimo ed esaltato per i risultati strabilianti che i giallorossi stanno ottenendo in campionato e analizza – con l’occhio critico e attento deltifoso esperto – i calciatori e le loro prestazioni, sottolineando come De Rossi abbia finalmente ritrovato la lucidità!
La parola ‘scudetto’ resta un tabù, soprattutto per uno scaramantico come Verdone, tuttavia rivela: “Posso dire che da anni non vedevo una Roma così forte, veloce, ‘intelligente’. Abbiamo avuto molti anni di amarezze: sarebbe il momento di rifarsi”.

Dichiarazione d’amore incondizionato, poi, all’unicoCapitano della Roma, Francesco Totti, che a 37 anni regala ancora perle da vero fuoriclasse: “Ha la visione di gioco più lucida di qualsiasi giocatore al mondo”. E poi confessa un suo sogno nel cassetto: portare il Pupone al cinema insieme a lui. 

“Se lui vorrà, il giorno che deciderà di mettere un punto a una carriera eccezionale, il giorno che deciderà di mettere gli scarpini al chiodo, io sarò a sua disposizione. Per girare un documentario su di lui. Sulla storia di un ragazzo di Roma che, di Roma, è diventato la bandiera”. 

Totti non ha mai perso quella semplicità che lo rende un simbolo della Capitale, del buon calcio, dell’italianità più genuina, e per questo Carlo Verdone sarebbe onorato di celebrare uno dei pochi miti buoni del nostro tempo. Quando lo vedremo sul grande schermo? I tifosi si augurano il più tardi possibile!

0 commenti :

Posta un commento